Skip to content Skip to footer

ENTERTAINMENT

FACTORY

2a EDIZIONE

6-7-8 settembre 2024

TEATRO CELEBRAZIONI

Via Saragozza, 234 – BOLOGNA

Coreografia
Canto
Composizione musicale

Produzione
Management
Marketing
Web Marketing

Tecnica video ed effetti speciali
Tecnica audio-luci
Hair and Make Up

Duncan Eventi apre le porte a nuovi talenti

Master Class Entertainment Factory

La Duncan Eventi Production, in rapida espansione, apre le porte a nuovi talenti per i suoi spettacoli in programma per il biennio 2024/2025. Per selezionare i migliori artisti, tecnici e professionisti del management, ha lanciato la seconda edizione del tanto atteso “Master Class Entertainment Factory”.

Tre giorni di corsi intensivi con ospiti, artisti e docenti di calibro internazionale, dedicati alla formazione di nuove figure professionali nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento.

 Il Masterclass offre un’opportunità unica per gli alunni di confrontarsi con le leggende del mondo dello spettacolo, ricevendo così, la loro preziosa guida e avvicinandosi direttamente a una carriera nel settore. Docenti d’eccellenza come Danilo Monardi (coreografo di Notre Dame de Paris e Chorus Line), Joseph Le Fevre (regista esperto di nuove tecnologie cinematografiche ed effetti speciali) e Filippo Vernassa (imprenditore e direttore artistico tra i più importanti d’Europa) e tanti altri. Ospiti straordinari: Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco Rossi), Raniero Monaco di Lapio (attore protagonista di numerose serie TV).

Opportunità di carriera

Al termine del corso, sarà consegnato un attestato di partecipazione e, per i più meritevoli, si aprirà la porta a uno stage professionale presso Duncan Eventi Production.

Oltre a questo, i partecipanti avranno la possibilità di condividere il lavoro creativo e di trovare nuovi partner di collaborazione, facilitando la creazione di reti professionali che possono durare una vita. Questa possibilità rappresenta un trampolino di lancio fondamentale per chi vuole fare del proprio talento una professione.

A chi è rivolto?
Il Master Class è rivolto ad attori, ballerini e coreografi, musicisti, cantanti, nonché tutte le nuove figure che ruotano intorno al mondo dello spettacolo. Manager, organizzatori e in generale, a chiunque abbia voglia di sperimentare o magari di iniziare a lavorare da subito!

Docenti e Special Guest
Un ricco panel di nove docenti e rinomati artisti del settore sarà presente al Master Class Entertainment Factory. Tra i nomi più attesi ci sono quelli di veterani del management ed illustri “Special Guest” che offriranno le loro conoscenze ed esperienze ai partecipanti, risorsa inestimabile per chi desidera immergersi nel mondo dello spettacolo con una solida preparazione.

Il Programma
Il programma del “Master Class Entertainment Factory” comprende sessioni di formazione intensiva che si svolgeranno simultaneamente in numerose aule, permettendo così di partecipare anche a quattro master con lezioni.
A seconda del numero di adesioni verranno utilizzati ulteriori spazi del teatro per lezioni con piccoli gruppi e/o individuali.

Dove
Il Master Class si terrà immerso nella suggestiva e incantevole atmosfera del Teatro Celebrazioni di Bologna. Questo splendido teatro, con la sua architettura raffinata e il suo ambiente intriso di storia, offrirà un’ambientazione perfetta per stimolare la creatività e l’ispirazione artistica. Gli ampi spazi, le eleganti decorazioni e l’acustica eccellente del Teatro Celebrazioni renderanno ogni momento del Master Class un’esperienza memorabile, capace di catturare e amplificare l’essenza dell’arte.

II dipartimenti
Artistico: Canto, Coreografie, Composizione Musicale
Manageriale: Marketing, Web Marketing, Produzione, Management
Palcoscenico: Hair & Make Up, Tecniche Video ed Effetti Speciali, Tecnica Audio.

Costi di Partecipazione

Il costo varia da € 250,00 a € 290,00 e comprende, oltre alle lezioni collettive di tutti i corsi del dipartimento scelto, anche:

•⁠ Tre giorni con docenti d’eccellenza come Danilo Monardi (nel cast del Notre Dame de Paris e coreografo di Chorus Line)
•⁠ ⁠Pranzo del giorno 7 da effettuarsi in teatro.
•⁠ ⁠La frequenza a tutte le lezioni comprese quelle a piccoli gruppi e/o individuali
•⁠ ⁠Attestato di partecipazione
•⁠ ⁠Ingresso agli interventi degli Special Guest.
•⁠ ⁠In caso di disponibilità ed orario accessibile, è possibile sostituire i propri corsi con altri indipendentemente dal Dipartimento scelto
•⁠ Possibilità di esser selezionati per uno stage professionale presso la Duncan Eventi.

ATTENZIONE SONO RIMASTI GLI ULTIMI POSTI, INVIARE RICHIESTA ENTRO IL 30/06/2024

DOCENTI E SPECIAL GUEST

Raniero Monaco di Lapio si è formato come attore all’Actor’s Academy. Ha partecipato a film, programmi e serie Tv.
Tra le tante esperienze, quelle da protagonista maschile in “Amore 14“, e da co-protagonista in “Un passo dal cielo“. E ancora “Smetto quanto voglio“, “Un posto al sole“, “Una mamma all’improvviso“.
Ha partecipato al reality “Grande Fratello” e ai talent “Dance Dance Dance” e “Amici Celebrities“.

Maurizio Solieri. Portano la sua firma “Canzone”, “Dormi, dormi”, “C’è chi dice no”… Maurizio Solieri è stato per oltre trent’anni la chitarra di Vasco Rossi, oltre che uno dei musicisti più influenti della scena italiana degli ultimi 50 anni. Tra le tante esperienze, impossibile non ricordare quelle con la Steve Rogers Band, con i Superjam, i Class, le Custodie Cautelari.
Ha suonato nel trio Chitarre d’Italia con Franco Mussida (PFM) e Dodi Battaglia (Pooh).
Nel 2022 ha pubblicato la seconda edizione della sua biografia “Questa sera Rock’n’Roll. La mia vita tra un assolo e un sogno” e il suo ultimo album da solista “Resurrection”.

Alessandro Marchi. Cantante, performer, vocal coach, Alessandro Marchi si è diplomato al MAS (Music, Art & Show) di Milano.
Hair” e “A Christmas Carol” sono solo due dei tanti titoli che hanno preceduto il suo ingresso nel cast di “Queen at the opera”, concerto-spettacolo con cui ha calcato i palchi dei maggiori teatri italiani e non solo.
Artista si stampo rock vintage, energico e carismatico, Alessandro Marchi ha all’attivo esperienze importanti anche nel campo della didattica. La sua mission: trasmettere agli altri tutta l’esperienza accumulata in anni di concerti e spettacoli.

Riccardo Di Paola. Pianista, arrangiatore, direttore e sound designer, Riccardo Di Paola lavora in svariati ambiti della musica, con particolare attenzione all’utilizzo applicato della tecnologia.
Ha collaborato con Cristiano De André e Nina Zilli.
È stato direttore musicale di musical come “Hairspray”, “Frankenstein Junior” e “Shrek”.
In Italia collabora con Duncan Eventi (“Queen At The Opera”) e Compagnia della Rancia.

Danilo Monardi. Ballerino, coreografo e direttore artistico, Danilo Monardi vanta una lunga carriera, in Italia e all’estero.
Da “Notre Dame de Paris” a “A chorus line”, è nei cast dei più importanti musical degli ultimi anni.
Per il cinema impossibile non ricordare la partecipazione al film “Riccardo va all’inferno”, con Massimo Ranieri. E ancora, la serie tv Sky “M. il figlio del secolo”, il remake Netflix de “Il Gattopardo”.

Filippo Vernassa. Imprenditore e Direttore Artistico tra i più importanti in Europa.
Tra l’altro Direttamente dell’ Europauditorium e del Teatro Celebrazioni di Bologna.
Alle spalle anche produzioni dirette di grande successo e collaborazione con Artisti di fama mondiale

Simone Duncan. Imprenditore nel mondo dell’ intrattenimento a 360°.
Esperienze nella produzione diretta e direzione Artistica di show e concerti, nei campi di cinema e del teatro a livello internazionale.
CEO e founder dei marchi Rock CityDuncanEventiRock at the Opera e Hollywood Rocks.

Marco Gradari. Imprenditore digitale con 25 anni di esperienza nel marketing online.
Fondatore e CEO della web agency MGvisionpremiata nel 2022 e 2023 dal Financial Times e dal Sole 24 Ore, per essere tra le aziende europee e italiane cresciute più velocemente nell’ultimo triennio.
Insieme a un team di 30 persone aiuta le aziende italiane e internazionali a crescere su Internet.

Flavia Chianese. Dottoressa in Scienze Politiche laureata con il massimo dei voti si occupa di eventi fin da giovane.
Lavora nei settori di intrattenimento e Produzione da oltre un decennio, ha avuto attività imprenditoriali di successo e dal 2019 è Executive Manager per la Duncan Eventi.

Joseph Le Fevre. Regista esperto di nuove tecnologie cinematografiche ed effetti speciali digitali, Joseph Lefevre si è formato alla Nuova Università del Cinema e della Televisione.
Ha collaborato con importanti aziende di post-produzione. Come vfx supervisor ha firmato, tra gli altri, il lungometraggio “La direzione del tempo” (Rai). Con la società Ramon Picture opera nel mondo dei videogiochi e della “virtual production“.

Tatiana Peruffo è giovanissima eppure parla e lavora come fosse già una professionista del settore.
A 19 anni dopo il liceo artistico, s’iscrive all’Accademia del Teatro alla Scala al corso di formazione per truccatori e parrucchieri teatrali.
Tatiana diventata truccatrice d’agenzia e lavora a stretto contatto con un fotografo.
Dopo poco viene chiamata dalla Scala per lavorare in teatro.

Richiedi subito maggiori informazioni

    DOMANDA ISCRIZIONE AL “MASTER CLASS ENTERTAIMENT FACTORY” 6/7/8 SETTEMBRE

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Gli artisti “Special Guest” saranno presenti per un solo giorno durante l’evento. In tale giornata, oltre a regalarci momenti di spettacolo indimenticabili, saranno protagonisti di un intervento di coaching e disponibili ad interagire con gli alunni. Le loro performance saranno aperte a tutti gli alunni e non necessitano di prenotazione.
    Gli alunni potranno iscriversi ad eventuali ulteriori masterclass ove ci siano posti ancora disponibili.

    Procedi e scegli fino a quattro Masterclass

    *SCEGLI IL TUO MASTERCLASS DAL MENU’ A TENDINA


    SCEGLI IL TUO SECONDO MASTERCLASS DAL MENU’ A TENDINA


    SCEGLI IL TUO TERZO MASTERCLASS DAL MENU’ A TENDINA


    SCEGLI IL TUO QUARTO MASTERCLASS DAL MENU’ A TENDINA


    NOTE



    Dichiaro di aver preso visione della completa informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale vigente ed esprimo consenso al trattamento ed alla comunicazione dei miei dati personali con riguardo a quelli cosiddetti particolari nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa

    Si
    Allega il tuo curriculum o scheda motivazionale